I CALZINI NERI PORTANO FINALMENTE I DUE PUNTI !!!

zIMG_4683

I CALZINI NERI PORTANO FINALMENTE I DUE PUNTI !!!

SERIE C

GIORNATA

   

FEMMINILE

VII

                   

CUS VERONA

VS

MARANO VICENTINO

                   
PUNTEGGIO

1Q

2Q

3Q

4Q

 

FINALE

     
CUS VERONA

13

18

7

12

50

     
MARANO V.NO

11

8

11

11

41

     
                   
Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

    Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

 

         

   
Remelli R.

5

0

1

    Parenti E.

5

8

3

Ruffo A.

6

2

0

    Pasin E.

6

1

0

Levorato F.

7

12

3

    Maculan C.

7

3

1

Bozza F.

8

5

2

    Cavedon M.

8 C.

3

1

Gaboardi G.

9

2

0

    Crosato I.

9

0

1

Margotto I.

10

10

3

    Bertoluzzo M.

14

0

0

Benetti M.

12

1

1

    Pizzolato M.

15

7

3

Biatel V.

13

4

3

    Concato L.

17

0

2

Spigarolo C.

14 C.

2

2

    Nichele F.

18

3

1

Vezzù A.

15

2

2

    Mancinelli A.

20

2

3

Poletto K.

16

8

2

Dalle Rive V.

21

8

1

Vesentini C.

17

2

0

    Rigoni F.

23

6

1

                   

Allenatore:

Zanetti A.

   

Allenatore:

Fabris V.

Delusione e scoramento avevano segnato l’inizio di questa settimana, complici le tre sconfitte consecutive con un passivo di 30 punti di media ma poi, grazie al festeggiamento dei compleanni di Federica e Cristina il morale è tornato con la glicemia ed il colesterolo a posto.

Coach Zanetti si scervella tutta la settimana per trovare la formazione Anti-Marano Vicentino, e non c’entrano i gatti neri, ed alla fine sfodera dal cilindro di portare ben 12 ragazze andando contro ai suoi diktat di inizio stagione: “Ghe ne porto solo 11” diceva …

Fatte le convocazioni sorge un primo scoglio: la nostra cronometrista Alessandra da forfait e dobbiamo quindi sostituirla con una ragazza che sia altrettanto brava. Si fa avanti un’altra Alessandra, sempre biondissima, ma cede subito il posto ad Alice che prende le redini della console e tra un’esultanza e l’altra svolge al meglio il suo ruolo.

Fuori un problema dentro un altro grossssssisssimo problema, che ci sta attanagliando da inizio campionato, e cioè: “Ma i calzini vanno bianchi o neri” … SONO NERI !!!

Si può allora iniziare il pomeriggio di basket CUS Femminile con le UNDER 16 chiamate “le ALPCUS o CUSALP” di Cristina che oggi alle 15:00 hanno affrontato le temibili ragazze del Victoria San Bonifacio. Hanno provato a fermarle ma hanno dovuto cedere nel finale sul punteggio di 60 a 30.

Archiviate le burbette si inizia a fare sul serio perciò tutti in campo per il riscaldamento così almeno Katia, arrivata verso le 2 h. e mezza prima, riesce finalmente a sgranchirsi le gambe.

Marano arriva puntuale come un orologio svizzero perché vuole far bene contro la matricola CUS. Per alcuni di noi è una partita densa di significato e questo vuole dire che nessuna delle due compagini vorrà sfigurare.

Arbitrano questa settima partita di campionato i sig.ri Brocco Mattia e Ajmi Amor.

Coach Zanetti sceglie come prime 5 guerriere Rachele, Anna, Margo,Veronica e Cristina.

Partiamo subito con un paio di liberi di Veronica seguiti a ruota dai due della N.21 di Marano. Manteniamo avanti la testa un po’ uno e un po’ l’altra squadra senza mai trovare il break decisivo ma alla fine del primo quarto Margo insacca i due liberi del 13 a 11.

Inizia subito con il botto il secondo quarto del CUS VERONA con Katia che ciuffa 2 triple consecutive tra le urla di giubilo di Alice costretta ad essere redarguita dal refertista. Anche Federica vuole partecipare alla festa e piazza la tripla del + 9 seguita a ruota da 2 punti di Anna che costringe Coach Fabris a chiamare Time-out per incitare le sue ragazze usando uno stretto dialetto Vicentino. Volati sul +11 il resto del quarto cerchiamo solo di mantenere in vantaggio e ce la facciamo grazie soprattutto ai due punti sulla sirena di Chiara con la palla che volteggia intorno all’anello per poi finirne risucchiata. Il secondo quarto termina 31 a 19.

La mente comincia a pensare ma i piedi stanno bene per terra ed infatti non si fa attendere la risposta delle avversarie che cominciano a rosicchiare punti importanti portandosi sul 38 a 30 di fine terzo quarto.

L’inizio dell’ultimo periodo vede inviolate le retine per 3 minuti buoni con le ragazze che pensano solo a giocare senza fare falli. Entrati nel 4’ minuto di gioco ecco che Marano accorcia le distanze complice una tripla delle N. 18 e ritorna sotto a soli 3 punti. Ci pensa però Federica sfoderando una tripla di tabella tra le urla di giubilo di Alice che a momenti buca il tasto dell’aggiunta punti. La gioia dura poco infatti Marano rimane attaccato sui 4/5 punti di scarto fino a 1 minuto dalla fine dove solo la freddezza di Gaia, Ilaria, Alice & Co. ci regala i primi 2 punti del campionato. Il punteggio finale di 50 a 41 è la prova che ci siamo anche noi e che lotteremo fino alle fine.

A mente più lucida coach Zanetti si lascia andare e ci confida: “Abbiamo un po’ di amarezza in bocca per le scorse partite però oggi abbiamo dimostrato che siamo pronti a combattere sempre. Il risultato di oggi da morale alla squadra e ci permette di affrontare il VIRTUS ISOLA con più energie”.

La prossima partita sarà sabato 09/12 al Palazzetto dello Sport – Via Tiro A Segno ISOLA DELLA SCALA (VR) alle ore 20:30.

Nella classifica falli per la MANNAIA D’ORO 2017/2018 abbiamo un pari merito tra Francesca e Margo:

NOME

TOTALE

MEDIA

1

Bozza F.

19

2,71

2

Margotto I.

19

3,17

3

Levorato F.

18

2,57

4

Zanardi S.

13

2,60

5

Ruffo A.

12

2,00

UB

zIMG_4674 zIMG_4677Foto di squadra

Amici