Aggiornamento della situazione ad oggi

13-aprile

di Alberto Zanetti

Verona, 3 Aprile 2020
Ore 12.30

Faccio un breve ma doveroso “punto rotta” in base alle condizioni, informazioni, ordinanze in essere ad oggi.
Queste le cose certe:
.
> PALESTRE CHIUSE ED ATTIVITA’ SPORTIVA SOSPESA FINO AL 13 Aprile (Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020)- (Comunicazione ufficiale del Comune di Verona – Ufficio Sport del 2 aprile 2020).
.
> FIP VENETO e TRENTINO – CONCLUSIONE DI TUTTI I CAMPIONATI PROVINCIALI E REGIONALI: recependo una direttiva nazionale, FIP Veneto ha dichiarato CONCLUSI tutti i campionati regionali e provinciali. Pertanto, anche se da qui alla fine della stagione si potesse tornare ad allenarsi, non vi saranno più partite ufficiali. Ricordo che CUS Verona Pallacanestro partecipava ai seguenti Campionati FIP Verona/Veneto/Trentino:
- 1° Divisione
- U18
- U16
- U15
- U14
- U13
- Esordienti
- Promozione Femminile
- U16 Femminile
- U14 Femminile
- ed in questo periodo dovevano iniziare le partite anche della U13 Femminile
.
> CSI – SOSPENSIONE DI TUTTI I CAMPIONATI: noi in questa stagione partecipiamo alle attività agonostiche basket CSI con tre squadre:
- Open Senior
- Allievi
- Tigrotti
Sarà probabile che giunga anche per questi campionati la dichiarazione di conclusione, ma al momento c’è in essere solo una sospensione ed un annullamento delle finali regionali e nazionali.

> CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI: annullate le fasi di qualificazione, evidentemente non vi sarebbe stata la possibilità di definire le squadre promosse alla fase finale; pertanto il CUSI ha deciso di posticipare la fase finale dei CNU, a data da destinarsi.

> PROGETTI CUS VERONA PALLACANESTRO: molti erano i Progetti già organizzati e pronti a partire in questo periodo (vedi video su pagina Facebook – https://www.facebook.com/183217011744569/posts/2949588211774088/
) che si sono dovuti fermare. Ma vi assicuro che sono solo “sospesi temporaneamente” e che sicuramente vedranno il loro concretizzarsi, quando le condizioni ce lo permetteranno.

Considerazioni:
Le nostre attività continuano con i video/tutorial che si possono trovare sui nostri social (Facebook ed Instagram) e con gli allenamenti live (in diretta, sulla piattaforma Gmeet).
Siamo fiduciosi si possa ricominciare prima della fine dell’estate, per poterci ritrovare, almeno, nella Festa di fine stagione (venerdì 5 giugno) e per le attività estive.
Anche se i nostri occhi sono puntati sull’oggi (e siamo prontissimi a riprendere l’attività sul campo, qualora ci fosse la possibilità di poterlo fare in sicurezza), questi sono giorni decicati alla programmazione della stagione 2020/2021 (con un pensiero anche a quella sucessiva).

Un abbraccio virtuale (ed a distanza) a tutti … in particolare alla famiglie coinvolte in questo brutto momento.

Ciao
Alberto

Amici