Winter Camp – Terza tappa … PalaCUS

SAMSUNG

La terza e conclusiva tappa dell’itinerante Winter Camp ha visto il suo scenario nello splendido palazzetto della Facoltà di Scienze Motorie di Verona (ndr: come lo chiamiamo noi … il PalaCUS!!!!).
Venerdì 3 gennaio … ben 27 ragazzini impegnati in un “percorso a stazioni” con alternanza di lavoro sui fondamentali e richiami atletici.
“La componente atletica diventa quanto mai essenziale – ci dichiara Roberto Vaccher, preparatore atletico federale – perchè è alla base di ogni disciplina sportiva. Questi ragazzi oggi giocano a basket, ma un domani potrebbero voler fare anche un altro sport. Per noi l’importante è dare loro ogni competenza possibile che sviluppi la loro crescita”.
Oltre allo spazio tecnico, il Winter Camp si è concluso con un 3c3 a torneo.
“Potendo disporre di ben 6 canestri regolamentari – aggiunge Alberto Zanetti, responsabile CUS basket – abbiamo potuto far giocare contemporaneamente tutti i 27 ragazzini !!!!!”.
E’ vero che 27 è divisibile per 3, ma questo ha comportato che una squadra fosse spaiata, quindi ferma: “Emh … non proprio … il WinterCamp Torneo 3c3 ha visto la partecipazione di una super squadra!!!! … uno squadrone che ha sbaragliato tutti !!!!”.
Questa cosa ci ha incuriosito e siamo andati ad investigare; abbiamo scoperto da chi era composto il terzetto che ha partecipato come Guest Star al torneo … Marcello Ruffo, Roberto Vaccher ed Alberto Zanetti … i tre istruttori del Winter Camp !!!!!
“Eheheheh … le abbiamo suonate a tutti !!!! – ci dice scherzando Marcello Ruffo, allenatore Tezenis – E’ giusto tenere alta l’attenzione e la tensione durante gli allenamenti, ma anche saper scherzare. Sono ragazzini e devo principalemente divertirsi”.

Amici