Luca Gandini ospite al Centro di Specializzazione CUS/Scaligera/Scienze Motorie

Cerchio

Prosegue con ottimi risulti l’attività del Centro per lo “Sviluppo del Talento – qualità 2001″, organizzato da CUS Verona – sezione pallacanestro con Scaligera Basket e Facoltà di Scienze Motorie Verona.
I ragazzi (tutti nati nel 2001) tesserati CUS e Scaligera, si incontrano con allenamenti collegiali una volta al mese.
Sotto l’egida del Responsabile di Scienze Motorie, Luciano Bertinato e guidati dallo staff Scaligera (Guadagnini, Ruffo, Adami, Ferrari) e CUS (Zanetti, Vaccher, Levorato) i ragazzi svolgono un allenamento per stazioni (4 Stazioni PALLEGGIO, PASSAGGIO, TIRO, ATLETICA) con rotazioni a tempo, che permette intensità ed analisi. “Il Centro – ci commenta Luciano Bertinato – è, per Scienze Motorie, un Progetto davvero importante; ci consente di ottenere dati mediante test di valutazione e permette ai nostri studenti di confrontarsi in tirocini di indubbio valore formativo.”

1

2

3

4

5

6

In occasione della quarta giornata, ieri pomeriggio, graditissimo ospite è stato Luca Gandini, centro titolare della Scaligera Tezenis che partecipa al Campionato di Lega due Gold: “Un tuffo nel passato – ci dice con un sorriso Luca – mi sono rivisto ragazzino. Davvero una bellissima iniziativa.”.

2014-GANDINI-BIELLA

Luca Gandini, 29 anni, centro di 206 cm, è stato questa estate il primo acquisto Scaligera per la stagione in corso. “E’ il giocatore esemplare – ci racconta Simone Guadagnini, responsabile del settore giovanile Scaligera basket – Un bravo ragazzo, tenace, gran lavoratore, costante. Un esempio da seguire per i nostri giovani.”
Luca ha incontrato i giovani cestisti, in un incontro informale con spazio alle domande; quanto ti alleni? quale è stato il tuo punteggio segnato massimo? come è Ramagli?
Alla fine foto rituale di gruppo ed un arrivederci.

Gruppo con Luca Gandini

“Ringrazio Luca – dice Alberto Zanetti, responsabile CUS Verona pallacanestro – della sua partecipazione e del suo plauso ai nostri sforzi; l’obiettivo di tutti noi è far crescere i ragazzi con la pallacanestro e lui ne è proprio un esempio.”

con Luca Gandini

Prossimo appuntamento: MARTEDI’ 11 Marzo, ore 17.00/19.00.
(ingresso libero a studenti di Scienze Motorie ed allenatori/istruttori FIP)

Amici