CarnivalCAMP – grande partecipazione

gruppo

Non solo NUMERI ma anche tanta qualità, nella nuova proposta CUS basket.
Il “CarnivalCAMP” è un periodo di attività fisico/tecnica a carattere Collegiale, per ragazzi nati negli anni 2001/2002/2003.
Tre giorni con allenamenti mattina e pomeriggio: LUNEDI’- MARTEDI’ – MERCOLEDI’ ore 10/12 e 17.30/19.30.
“Quattro ore al giorno – ci dice il preparatore atletico Roberto Vaccher – per dare un senso diverso al termine ‘vacanza’. In vacanza si può stare ad oziare daventi alla tv oppure si possono fare 6 allenamenti da 2 ore l’uno. L’attività che un minicestista svolge normalmente in un mese e mezzo, condensata in tre giorni.”
Alla prima giornata, hanno partecipato ben 35 ragazzini tesserati per le seguenti società:
- Bears Bussolengo
- Biddy Basket San Michele
- PGS Santa Croce
- Charly Basket San Pancrazio
- Grizzly Grezzana
- CUS Verona

1

2

3

4

“Lo spirito della nostra proposta – ci commenta soddisfatto il responsabile CUS, Alberto Zanetti – è stato capito ed apprezzato. Vedere così tanti ragazzini in palestra (in periodo di vancanza!) e soprattutto provenienti da diverse società, è uno sprone a fare sempre di più. Davvero un grazie a chi ha partecipato alla prima giornata, a chi ha mandato i suoi giocatori ad allenarsi, a chi ha partecipato anche come istruttore sul campo.”
5

6

7

Il Collegiale (per sua natura e per volontà degli organizzatori) prevede la condivisione, il confronto la partecipazione di ragazzi di età diverse, di società diverse, di formazione diversa … ma tutti uniti dal desiderio di giocare a basket!
“Di giocare a basket – sottolinea Roberto Vaccher – ma anche e soprattutto di migliorare le capacità motorie e tecniche. Il lavoro a stazioni, ci permette di poter avere in palestra (ndr: il Palazzetto di Scienze Motorie) anche decine di atleti, senza che si perda l’attenzione e l’analisi sulle proposte.”
Il Carnival CAMP si svolge alla mattina presso la palestra Beni Montresor di Bussolengo ed al pomeriggio presso il PalaCUS; oggi pomeriggio l’orario è 17.10/19.00
scarpe 1

scarpe

Amici