PromoCUS – Progetto “Sala pesi”

SAMSUNG

Prosegue la preparazione della squadra di Promozione maschile; il Lunedì è il giorno dedicato alla Preparazione fisica, con esercizi sul campo e sala pesi, agli ordini del Preparatore Federico Fiorini: “L’obiettivo è costruire nei nostri atleti, una conoscenza delle metodiche di allenamento, per poter stimolare e sviluppare un miglior atteggiamento ed attitudine all’allenamento. Non si chiede loro di “fare massa muscolare” ma la proposta serve ad attivare la componente muscolare, per dare supporto all’azione cestistica e per prevenire infortuni muscolari.”

Il Progetto “Sala pesi” vede coinvolte le due squadre senior (Promozione maschile e Promozione femminile), le due squadre Under 19 e la squadra Under 17 (il gruppo riunito in collaborazione con Scaligera basket).

“Questo è uno dei tanti valori aggiunti che CUS sa offrire ai propri tesserati – ci dice Alberto Zanetti – Tre allenamenti settimanali, con un richiamo atletico, per tutte le squadre, già dal Minibasket, sono la proposta nuova e differente che CUS propone a chi vuole fare basket di qualità. E per gli atleti più grandi, Sala Pesi compresa nella programmazione.”

La squadra di Promozione viene da due sconfitte consecutive (entrambe di un punto, dopo aver dominato sia la partita a Gazzo, che quella a Pescantina): “Anche noi andiamo in campo per vincere – ci commenta Zanetti – ma non sempre ne usciamo con un sorriso. Questo però non ci riduce la consapevolezza di aver fatto bene, non ci modifica la certezza che i programmi daranno i frutti desiderati. Il Progetto CUS procede senza intoppi.”

 

SAMSUNG

SAMSUNG SAMSUNG

SAMSUNG SAMSUNG

SAMSUNG SAMSUNG

SAMSUNG SAMSUNG

SAMSUNG SAMSUNG

Amici