Under 14 … la crescita continua

SAMSUNG

Non ci sono solo VITTORIE nella crescita dei nostri ragazzi nati nel 2001.
Anche le ultime sconfitte sono state importantissimi momenti di crescita: “In virtù dell’aforisma – ‘Qualche volta vinci, tutte le altre impari’ – le ultime partite sono state davvero giocate, vissute, sentite con lo spirito giusto per ‘diventare uomini’ – così Alberto Zanetti coach Under14″.
I tre allenamenti alla settimana, più i Collegiali CUS, stanno dando i frutti sperati.
I giovani CUS stanno diventando giocatori di basket … ed anche uomini.
Il basket, lo sport, lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, entrano in questo percorso di vita, ed affiancano le famiglie e la scuola.
Nel passato weekend 5 dei nostri Under14 hanno “disertato” la convocazione alla partita, per giocare il proprio sacramento della Cresima … la prossima settimana altri 4 lo faranno: “Ma non prendiamo in considerazione – ci dice Zanetti – la possibilità di chiedere degli spostamenti gara; nelle ultime partite e per la prossima a Bussolengo, abbiamo avuto ed avremo i ranghi ridotti, ma il rispetto degli impegni, è tale che noi abbiamo giocato ed andremo a Bussolengo con i disponibili, senza chiedere, esigere, gridare per lo spostamento di gare fissate da mesi e con accordo tra le società”. Anche questo è EDUCARE allo sport, alla vita.”

Amici