GLI UNDER 13 PRIMI DEL GIRONE Battono la B&B (Buster Basket) anche al ritorno e sono in testa alla classifica

zIMG_4012

Verona, domenica 29 gennaio 2017 – Con un quarto tempo da record, non per il punteggio, ma per la lunghezza – 32 minuti l’ultimo periodo, finale 64 a 50 per il CUS – si è chiuso stamattina al PalaGavagnin il penultimo atto della prima fase del campionato CSI degli under 13 impegnati nel match di ritorno con la Buster Basket. Mugugni sugli spalti, non per la buona prestazione – come in questa stagione i ragazzini ci hanno abituato – ma per gli stomaci, dato che la partita, terminava alle 13 e il problema maggiore sembrava fosse raggiungere il prima possibile per i più fortunati il ristorante, per gli altri i fornelli.

Il punteggio finale non rispecchia l’andamento della partita che i cussini hanno avuto in pugno solo dal 3° tempo in poi (44 a 31 per il CUS). I primi due quarti erano infatti appannaggio della ‘mista’ Buster Basket (15 a 14 il primo e 25 a 23 il secondo), squadra cui fa onore la presenza femminile peraltro fortissima. E’ che, come giustamente fa notare la dirigenza CUS – gli “universitari” hanno addirittura un’intera squadra di donne! Vedi il bell’articolo … Un équipe al femminile che ha ‘lottato’ nello stesso girone dei colleghi maschi e che li aspetta il prossimo venerdì al Gavagnin per chiudere il girone.

Onore e gloria quindi al CUS della categoria, a un gruppo molto unito e ben affiatato, tutto merito di allenatore e genitori! Ora sotto a chi tocca; in trepida attesa della sfida di ritorno con le ragazze, del calendario delle prossime gare e delle trasferte di gruppo (a quando una bella spaghettata tutt’insieme come l’altr’anno?!), ai ragazzi non resta che migliorare e crescere ancora: nonostante le vittorie ce n’è  di strada da fare, eh se ce n’è …, ma si può fare, sotto l’esperta guida di coach Zanetti.

Siamo tutti con voi, FantastiCUS!

Buon febbraio a tutti.

Sir Jo Chek One

 

Tags:

Amici