U18 _ conquistata la finale provinciale

IMG-20170507-WA0005

Bagnolo Po  – CUS Verona 61 – 60

(24-20 / 20-13 / 15-14 / 6-13)

 

Una dolce sconfitta quella di domenica sul parquet di Ficarolo, dove la nostra U18 con un cospicuo numero di U16, ha conquistato con merito l’accesso alla finalissima del campionato provinciale, oltre al diritto di disputare la fase regionale in programma a Padova.

L’obiettivo raggiunto è sicuramento il giusto riconoscimento di un’annata sportiva straordinaria, non solo per i risultati, ma soprattutto per la crescita e la maturità che la squadra ha dimostrato di aver acquisito.

La partita in se non nascondeva particolari preoccupazioni, grazie all’ampio vantaggio ottenuto nella vittoria casalinga, se non il rischio di una nostra possibile sottovalutazione e deconcentrazione.

Come da previsione, i nostri avversari aggrediscono la partita fin dal fischio d’inizio nel tentativo di costruirsi la difficile rimonta, noi di contro, capaci di gestire con bravura alle situazioni, dando dimostrazione di maturità anche nei momenti più caldi della partita.

E’ questo l’aspetto che più di ogni altro ci piace sottolineare, l’aver verificato sul campo l’atteggiamento in queste situazioni, ed è una soddisfazione vedere i ragazzi concentrati nell’impegnarsi a reagire nell’azione successiva con una palla recuperata o un canestro segnato, ad un fischio ritenuto ingiusto o ad un fallo non fischiato.

I quarti trascorrono in un sostanziale equilibrio, riuscendo sempre a ricucire ogni tentativo di allungo dei nostri avversari, tutti riescono a dare il proprio apporto sia in difesa che in attacco, i piccoli giocano con intelligenza alternando gioco ragionato al contropiede, mentre i lunghi si battono con ardore sotto i tabelloni, fino ad arrivare all’ultima azione di gioco sotto di un punto, ma con la possibilità di giocare l’ultimo possesso.

Qui la sorte ci è avversa, il tiro sbagliato sigla la sconfitta dell’incontro ma che sommato alla differenza canestri largamente a nostro favore, ci consente di accedere alla finalissima in programma nel prossimo fine settimana contro la fortissima formazione del Peschiera.

Un personale ringraziamento va da parte del sottoscritto a tutti i ragazzi per l’atteggiamento tenuto in campo ed il rispetto delle decisioni prese.

(pg)

 

Tabellini: cortez 9, antonio m. 16, sta ana 9, antonio a. 6, amoo 12, giacometti, vera, zanetti, liboni, pedrazzi 6, pimazzoni 2;

Amici