SERIE C FEMM – LA NOTTE VOLA … A GARA 3 …

zIMG_1515

LA NOTTE VOLA … A GARA 3 …

SERIE C

GIORNATA

 

FEMMINILE

GARA2 PO

VIRTUS ISOLA

VS

CUS VERONA

PUNTEGGIO

1Q

2Q

3Q

4Q

OT

FINALE

ISOLA

13

24

25

16

78

CUS

14

11

23

16

64

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Prando C.

4

14

4

Zanardi S.

4

9

1

Fraccaro S.

5

4

3

Remelli R.

5

2

5

Zago E.

7

20

2

Levorato F.

7

7

2

Mantovani V.

9

0

0

Bozza F.

8

6

3

Rossi M.G.

10

4

2

Gaboardi G.

9

2

4

Filippi M.

11

10

3

Margotto I.

10

22

3

Busato C.

14 C.

0

1

Benetti M.

12

1

2

Frazzingaro F.

17

10

3

Biatel V.

13

0

1

Scappini A.

18

13

2

Spigarolo C.

14 C.

3

1

Sguazzardo C.

19

2

2

    Vezzù A.

15

0

2

Zanotto B.

20

1

4

Poletto K.

16

10

2

 

Bauchal D.

18

2

1

 

 

Allenatore:

Griso M.

Allenatore:

Zanetti A.

La vittoria di domenica scorsa ha dato al CUS la possibilità di giocarsi ben due Jolly per rimanere in serie C.

Il primo dei quali passa però da Isola della Scala che non è, per antonomasia, la più semplice delle terre di conquista.

Le ragazze di Coach Griso faranno di tutto per evitare l’umiliazione in casa e rimandare tutto quindi a GARA 3.

Squadra vincente non si cambia, così dice Coach Zanetti il giorno delle convocazioni e allora sotto con la trasferta più importante di tutto il campionato.

Arriviamo ad Isola con congruo anticipo grazie alla guida sportiva di Coach Zanetti coadiuvato dalla co-pilota / Dj Alice che ci fa ascoltare il rifacimento di Shake Senora da parte del buon Pitbull e qualche altra cover strana.

Coach Zanetti, in ansia come pochi per la partita, si lascia andare ad una partita di ping-pong con il buon Santo … ne viene fuori una sfida all’ultimo sangue tipica dei tornei nei villaggi turistici.

Battuto Santo con una schiacciata che va a disturbare la gara di briscola dei pensionati, finalmente è ora di fare sul serio.

Le prime ragazze a scendere sul parquet sono Sara, Federica, Ilaria, Veronica e Cristina mentre Isola risponde con Prando, Zago, Rossi, Frazzingaro e Scappini.

Arbitrano il match i sig.ri Rucco e Zanon.

Il primo quarto inizia come si era chiuso il quarto quarto di GARA1 e cioè con la tripla di Sara che ci porta subito sullo 0 -3. Rimaniamo poi sostanzialmente con un punto di distacco per tutto il primo quarto. Segnano per noi Margo (22 punti per lei stasera), Rachele, Francesca e Katia. Il quarto finisce 13 – 14 per il CUS.

Mentre la palestra veniva invasa da ogni genere di fauna locale (cimici, zanzare, bagarozzi, moscerini, vespe morenti, UFO ecc…) Isola iniziava il secondo quarto con il piglio giusto e ci prendeva gusto nell’aumentare il distacco da noi che in pratica abbiamo retto solo 2 minuti. A 2 minuti dalla fine Isola era in vantaggio di 12 punti ed a nulla sono valsi gli sforzi si Federica, Margo, Sara e Marta. La Virtus prende il comando con il punteggio di 37 a 25.

Al termine dell’intervallo Coach Zanetti cerca di rimettere le cose a posto ed infatti Federica segna la tripla del – 9 ben liberata al limite dei 3 punti dalle compagne. Isola però ribatte colpo su colpo e anzi prende un po’ troppo vantaggio. Le nostre reagiscono e con Cristina, Katia, Margo e Sara non fanno più scappare le avversarie. Il quarto termina 62 a 48 per Isola.

Non abbiamo più nulla da perdere e allora il nostro Coach libera la mente delle ragazze e le fa giocare più serene. Sarà che comunque non siamo inferiori per nulla ad Isola, sarà stato il discorso di Alberto fatto sta che con un break di 10 – 0 andiamo a riprendere Isola sul – 4. Margo, Rachele, Federica e Domenica, autentiche trascinatrici del quarto, mettono in seria difficoltà coach Griso che chiama time-out. Nel time-out spiegherà che stava finendo il risotto con le fragole alla sagra di Caselle pertanto Isola rientra in campo più galvanizzata. A dir la verità noi rosicchiamo ancora una paio di punti ed andiamo sul -3 con Gaia sul 63 a 60. Poi però il bonus comincia a mandare in lunetta troppo volte Zago e Co. e, complici qualche buon tiro di Isola risprofondiamo a – 14 … forse un margine troppo ampio che però rimanda tutto a GARA3. La partita finisce 78 a 64.

Ringraziamo i nostri tifosi giunti in massa per sostenerci: il nostro responsabile del settore maschile e reduce dalla gara contro i campioni in carica del CSI, il nostro allenatore Nicola Tadiello degli U14 e degli Esordienti 2006/07, ovviamente gli insostituibili Wolf e Santo, a SOH e ovviamente a tutti i genitori, gli amici e parentame vario intervenuto (facciamo un imbocca al lupo alla sorella di Alice per i playoff di Serie C in Lombardia).

Dopo la canonica mezz’oretta di doccia abbiamo a lungo aspettato Zanetti al pulmino per andare alla sagra di Caselle ad assaggiare il risotto con le fragole (questa attesa ha fatto finire il riso). Per ricaricare le batterie ci siamo fermati ad ascoltare il liscio e Federica è finita a fare una scommessa con Domenica (Dom mai scommettere con la Fede). In poche parole a fine concerto doveva chiedere di poter suonare la batteria … e così ha fatto. Ha spodestato il grande Gigi che le ha pure dato bado e gli ha fatto suonare la sua batteria sulle note di “LA NOTTE VOLA”. Il coreografo era talmente eccitato che acclamava l’aiuto del pubblico. Le signore tutte a ballare il liscio con Rachele che le metteva fuori tempo. Alla fine il leader del gruppo dirà a Federica: Dame el numero, che se doman Gigi nol se sente ben …

Sconfitta archiviata e pensiamo a GARA 3 che verrà disputata il 13 maggio 2018 alle ore 20:00 al Palazzetto dello Sport di Scienze Motorie in Via Montelungo, 7.

UB

zIMG_1518 zIMG_1521 zIMG_1522 zIMG_1523 zIMG_1551 zIMG_1557 zIMG_1573 zIMG_1574 zIMG_1579

Amici