U16 femminile_la nostra sfida più grande!!

zIMG_8952

CUS U16 _ stella, anna, giorgia, anita, bianca, alessia, asia, sara, francesca, vanessa;

 

Se nel processo di crescita tecnica avviata dalla nostra società abbiamo sicuramente messo a bilancio per alcune squadre delle difficoltà, per la Under 16 femminile più che una difficoltà si tratta di una vera e propria sfida.

Una sfida senza ritorno, che dovremmo affrontare con grande senso di responsabilità da parte di tutti, società, allenatrice e squadra ma che coinvolge in senso più ampio tutto il settore femminile CUS. Una squadra che per vari motivi si trova ad affrontare una stagione con un organico ridotto ma che potrà contare sulla disponibilità delle ragazze U13 che all’occorrenza saranno integrate.

Ma come sempre da ogni situazione difficile si può trovare un aspetto positivo e di crescita. E sta nel modo in cui si affrontano le cose che fa la differenza e qui le nostre super ragazze hanno qualcosa da insegnarci. Sì perché se si affrontano le partite o meglio ancora le trasferte con lo spirito la goliardia che abbiamo visto ieri nulla è impossibile. Sono riuscite a divertirsi senza freni durante il viaggio, ma in campo hanno dimostrato d’avere lo spirito giusto e la serietà per affrontare un avversario forte tecnicamente e fisicamente, senza timore alcuno dando il massimo possibile.

E’ evidente che il lavoro per riuscire ad integrare un gruppo eterogeneo di giocatrici non è facile ma siamo certi che per quanto visto ci sia da parte di tutti la volontà e disponibilità di migliorare e crescere con il lavoro settimanale.

Quindi buon lavoro raga, buon divertimento e soprattutto buon basket a tutti.

 

p.s. _ Abbiamo giocato contro Rosa Bolzano e abbiamo perso, e non è che la cosa ci piaccia, ma in questo momento è quanto di meno importante ci sia.

pg

Amici