U16F Le 7 contro Tebe … anzi no contro Cerea


lucchettoLa citata tragedia di Eschilo si consuma, sportivamente parlando, Sabato 1 Dicembre, giorno che  verrà ricordato da tutti i tifosi delle nostre ragazze dell’U16F come la giornata della Resilienza.

La nostra lista R infatti è popolata da 7 impavide atlete che affrontano 12 giocatrici di Cerea agguerrite e molto toste.

Le partite di Basket si giocano 5 contro 5 è vero, ma se in panchina ci sono solo due cambi e se una delle nostre si fa male ad una caviglia al primo quarto la salita si fa oltremodo irta e perigliosa.

Risultato finale mai in discussione, le avversarie giocano bene e le nostre come fanti sulla linea del Piave cercano di resistere. Che sia una giornata difficile lo si capisce già dall’inizio quando la chiave della cesta dei palloni da gara si rompe nel lucchetto e si gioca alla fine con un pallone regolamentare recuperato all’ultimo momento dallo Staff del nostro Capitano (Sara QZ ndr). Il problema del lucchetto è  risolto (vedi foto), i nostri problemi in attacco ancora no, infatti tiriamo poco e male, le difficoltà sulle rimesse invece sono acqua passata. I margini di miglioramento sono apprezzabili come quando, alla fine dell’ultimo quarto, la nostra difesa si  schiera per la prima volta a zona e riesce per qualche minuto a mettere in difficoltà le avversarie, ma le energie residue a quel punto sono ormai poche per contrastare efficacemente l’attacco di Cerea anche in considerazione del fatto che quattro delle nostre atlete hanno in carico 4 falli mentre una è in panca con 5 sic.

Nota finale: incredibile che sotto di decine di punti le nostre contestino ancora palle e pure esauste recuperino rimbalzi e lottino fino agli ultimi secondi. Queste ragazze meritano di più, stiamo loro vicini e un giorno raccoglieranno per quanto stanno seminando. #essercus

img4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

img3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

img1

Amici