U13A CUS ” Vittoria in recupero contro la Piovese “

Grande partita dei nostri Under 13 che pur soffrendo una partenza lenta riescono a domare gli avversari patavini con una seconda parte di gara tutto cuore e determinazione.

Pronti via e i nostri avversari, molto fisici e atletici, prendono il sopravvento e sfruttano i centimetri e la corsa per costruirsi un vantaggio in doppia cifra che i Cussini riescono solo ad arginare con una bomba di Vinco allo scadere del primo quarto che ci porta sul -8 e ricarica un po’ tutto l’ambiente.

Questa iniezione di fiducia ci aiuta nel secondo periodo a limare ulteriormente il divario e con una difesa aggressiva, qualche recupero con canestro in contropiede e con la precisione ai tiri liberi ci troviamo all’intervallo in perfetta parità sul 33 a 33.

Il terzo quarto è una battaglia, sbagliamo parecchio in attacco ma la difesa ci tiene a galla. E’ un continuo scambiarsi la leadership nel punteggio, e terminiamo sotto di 1 punto con 10 minuti ancora da giocare.

L’ultimo quarto è un capolavoro difensivo dei nostri ragazzi che tengono i padovani a soli 4 punti segnati. In attacco la palla si muove con fluidità e siamo pericolosi in 5 non consentendo alla Piovese di “battezzare” nessuno dei nostri e questo ci permette di trovare parecchi uno contro uno con vantaggio che ci fanno fare il break decisivo e ci consentono di portare a casa la vittoria di 13 con bomba di Loca allo scadere.

Un gran bel tifo da entrambe le parti ha fatto da perfetto contorno a questo bel pomeriggio di sport.

Amici