U16F – NON C’E’ DUE SENZA TRE #DAICUS

zIMG_0687_1
U16F non c’è DUE senza TRE.
Sono una squadra vera! Questo potrebbe essere il vero titolo dell’articolo e il punto di arrivo della stagione. Le U16F in 8 con l’innesto delle solite “scatenate” U13 hanno portato a casa Sabato 18.05 al Palacasorati la loro Terza vittoria stagionale  che potrebbe essere definita simbolicamente la più importante della stagione.
Le ragazze di coach Cristina e coach Zanetti  hanno battuto nettamente in un Derby le “cugine” della Cestitica dell’esperto e glorioso coach Dalla Vecchia indimenticato Capitano della Scaligera Basket Verona.
Il successo certifica i progressi che la nostra squadra ha compiuto e che sono sotto gli occhi di tutti noi. Le ragazze del CUS si cercano, corrono, aggrediscono, si incoraggiano e adesso anche vincono. Le difficoltà di inizio stagione hanno forgiato le nostre Cussine, le hanno temprate, hanno insegnato loro ad essere pazienti, umili ma intense e resilienti. Sabato dopo un primo quarto giocato in equilibrio, la nostra difesa schierata a zona ha arginato l’attacco avversario, creando i presupposti per delle ripartenze rapide e letali. Risultato mai in discussione e nonostante le numerose assenze possiamo dire che la determinazione ha permesso di gestire il vantaggio senza troppe apprensioni. Un plauso va al pubblico che ha incoraggiato e incitato le ragazze senza mai contestarle ma sostenendole sempre come in passato quando i passivi subiti erano pesanti. Un plauso a tutte le nostre atlete ma in particolare oggi a Bianca, matura condottiera, e a Mavi, il suo contributo è stato importante e la sua crescita tecnica evidente.
#Essercus non è solo un slogan ma anche un modo concreto di tutelare ed educare le nostre atlete più giovani, dando loro il giusto  spazio e il giusto tempo per crescere e sentirsi a loro agio in campo, senza forzarne tempi di inserimento e prestazioni
Foto del Mitico “Dai CUS” Mario.
zIMG_0646_1 zIMG_0652_1 zIMG_0660_1 zIMG_0662_1 zIMG_0668_1

Amici