Esordienti: Ultima del 2019

Il ritorno contro l’Unika in via badile è l’ultima gara di quest’anno per i nostri esordienti.

In panca per l’inizio dell’attivazione pre-gara i nostri viceCoach/dirigenti/arbitri/tutto fare Ale Iseppi e Bruno Maida, che in attesa del coach,  in arrivo dall’allenamento Under 13 in Gava, gestiscono al meglio i nostri piccoli atleti. Il clima è positivo; la voglia di divertirsi e giocare? Tanta… Il pubblico GialloBlù sugli spalti? Numeroso e caloroso… ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande gara.

La partita ricalca il copione dell’andata, con i nostri ragazzi che corrono, difendono, si passano la palla e mettono in difficoltà la formazione, tutta al femminile, delle padroni di casa. Non mancano gli errori di posizione, di spaziatura, di lettura dei vantaggi e di precisione al tiro, ma l’energia che mettiamo in campo è super positiva e arrivano anche belle giocate con contropiedi e assist e recuperi in difesa. 10 ragazzi a segno con 4 in doppia cifra Carlo 16, Zumi 14, Lollo e, udite udite, Tommy (2009) 10, poi Luca 8, Ale e Andre 6, Cate e Ri Ginh 4 e Zeno 2. Mancano Chiara e Marta nello “score”, ma i punti arriveranno, intanto ci mettono l’intensità che serve in difesa e a rimbalzo e nell’intrattenere la panchina con i loro giochetti…. Streghette!!!

Di partita in partita l’amalgama cresce, i ragazzi e le ragazze cominciano a conoscersi sempre più e a trovarsi quasi a occhi chiusi in campo. Si unisce alla festa anche Viola, che seppur ancora ferma per infortunio, segue e incita la squadra dalla panca. Proprio un bel gruppo!!!

Parziali (5-19,2-26,2-19,0-16). Finale 9-80 CUS.

z0A9A2406 IMG-20191216-WA0005

 

Amici